No, non sono impazzita e non sono affetta da personalità multipla, almeno spero!
Mi spiego meglio: oggi ho un incontro con delle colleghe provenienti da tutta Italia con cui nel 2005 ho condiviso una splendida avventura. Un master.
Prima che tutto accadesse: prima del marito karateka, del lavoro lontano, dell'arrivo della Birbina e della nascita della nuova me: Mammolina! E' strano pensare che sono accadute più cose nella mia vita nell'ultimo anno e mezzo che nei dieci anni precedenti!
L'incontro è stata un' esperienza incredibile, come fare un tuffo nel passato, e con tenerezza ho rivisto la Me di un tempo: entusiasta studentessa, tutta focalizzata sul lavoro, con tante ambizioni ed idee imprenditoriali, con tanta voglia di conoscere e sapere e con la pretesa di salvare il mondo.
Importante è stato constatare che la vita ha sconvolto altri equilibri e tanti bimbi sono nati...portando gioia e revisione ai progetti in ponte alle loro mamme.
Così quel gruppo di professioniste ha cominciato di colpo a parlare di cacche e pappe e dalle agende e sui desktop dei portatili sono spuntate le foto dei piccoli e i racconti di quanto è bello, ma difficile conciliare lavoro, passione e figli. L'empatia era palpabile.
In quell'allegro scambio, nella sala di conferenza è comparsa Mammolina ad integrare la vecchia ME. Vi giuro la sensazione è stata bellissima e sono tornata a casa più ricca e felice e quando ho baciato Birbina mi sono sentita davvero fortunata!
Questo post è un po' ingarbugliato, ma chi vorrà potrà leggere tra le righe attraverso la proprio esperienza il significato che più gli si addice...
Nessun commento:
Posta un commento
GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!