Preparando questo Natale, ho pensato a TE, piccola mia!
Visto che sei così curiosa e gattoni ovunque l'albero di Natale quest'anno lo abbiamo fatto pieno di lucine colorate ed alto alto ( non di dimensioni, ma di collocazione!)
Del presepe solo il simbolo, avrò tempo, quando capirai per raccontarti come è nato "Quel Bambino".
Ho pensato di stupirti con un gioco di luci e movimenti, e con un tocco speciale: i suoni.
Così nasce questa semplice decorazione fai da te.
Dalla mia fantasia e dall'ispirazione trovata qui
Per realizzarla basta veramente poco:
un filo di lenza, una bottoglia di plastica da tagliare a striscioline, del nastro rosso, una spillatrice, dei campanellini e un po' di pazienza. Il mio risultato nel dettaglio è questo:
La decorazione è leggera e visivamente poco ingobrante.
Mi piace il gioco di trasparenze, il gioco della luce che si riflette sulla plastica e l'effetto quasi magico dei campanelli sospesi nell'aria...
e soprattutto i campanellini volanti hanno lasciato a bocca aperta Birby che non si stanca di seguirli mentre ondeggiano nell'aria e di ridere quando li sente tintinnare.
Mammolina, sono decorazioni stupende: delicate, originali, divertenti! ch fortunata la tua piccoletta!
RispondiEliminaOddio, mi scende una lacrima: perché questo tuo Natale è davvero "a misura di bambino", per la capacità di coniugare il bello con l'ecologico (è pur sempre un riciclo della plastica e non prevede ulteriori acquisti), perché coniuga davvero l'esperienza percettiva di più sensi (la vista, l'udito, il tatto...), e poi un groppo in gola quando mi sono fermata sulle parole come è nato quel bambino, segno che la nascita, la maternità, non sono in me ancora del tutto elaborati, e quindi nella "malinconia" di questo natale forse c'è in me un pò della difficoltà a "stare con la nascita".
RispondiEliminaUhm, sono andata un pò a ruota libera nelle mie considerazioni, ma volevo limitarmi ad apprezzare il tuo lavoro, che ti sarà costato impegno, e quindi ti meriti tutti i miei complimenti.
Brava, proprio brava.
proprio una bella idea! e la tua piccola ne sarà affascinata :)
RispondiEliminaE' bellissimo!!! Anch'io ho una piccola peste che gattona ovunque e cerca di acchiappare tutto ciò che trova!!!
RispondiEliminagrazie a te per essere venuta a trovarmi!
RispondiEliminaBuon Natale anche alla tua piccolina!
Daria