Ma quanto mi piacciono le persone che mettono in rete i tutorial fotografici, doni speciali da parte di sconosciuti, pezzi di esperienza regalati.
Uno strumento semplice e a mio avviso super efficace per raccontare progetti, insegnare tecniche. Grazie ad un tutorial ho imparato a infilare la macchina da cucire e nello stesso modo ho impastato il mio primo didò alimentare. Nel mio blog ho anche io una piccola sezione dedicata ai miei progetti, che spero, chissà, possa essere utile a qualcuno.
Oggi cercavo le istruzioni per imparare il punto festone.
Molte di voi già lo conosceranno, è un punto che si usa molto sul pannolenci, semplice, d'effetto e rifinisce alla perfezione rendendo speciale anche piccole creazioni. Se poi per il punto festone si utilizza un filo a contrasto con il pannolenci di base allora l'effetto è strepitoso.
Ho una voglia matta di creare con le mani, ma non ho proprio tempo in questo periodo, quindi mi sa che mi dedicherò a qualche mini creazione da poter rifinire nel mio spazio libero (leggi: viaggio in treno).
Di seguito vi lascio il tutorial che mi ha illuminato per quanto riguarda i miei primi passi con il punto festone. Attraverso le foto sono descritti tutti i passaggi, più chiari di mille parole, un grazie con il cuore a Elynetta per averci regalato una goccia della sua preziosa esperienza.
Qualcuno mi segue in questo slancio creativo di mezzo inverno?
Cosa ci inventiamo?
eccomi, ti seguo... anche se anche io pecco un po' in tempo da dedicare a queste piccole passioni... ci provo... compro materiale, giornali a bizzeffe, ma poi rimane tutto nei cassetti della mia mente!!!
RispondiElimina