
ma ci sono delle regolette per averlo e tenerselo stretto :
AMICHE, rullo di tamburi...
il vincitore del Calzino Spaiato & Birthday Candy ha già un nome, una nuova sede del Club dei calzini single aprirà presso la casa di....
.
.
Grazie mille a tutte per aver partecipato!
.
Alla vincitrice chiedo mi inviarmi una e-mail (mammolinemugello@libero.it) con l'indirizzo per spedirle l'ambito premio...con i tempi delle poste italiane naturalmente!
.
Di seguito la lista "uscita" utilizzando Random per l'estrazione.
List Randomizer (RANDOM.ORG)
.
There were 26 items in your list. Here they are in random order:
Yummymummy
Aniceandcinnamon
Sissi
Betsabè
akari
AlessandraLace
Pollon72
Millymill2001
Manuela
Maggie
cLa
Goska
Sara
Supermamma
Nina
Anto
La mela in tasca
Maria
Miks
Rosa
fradifri
nonnaAnna
Stralunata
Paola
Ork�idea Atelier
Fata Azzurra
.Un abbraccio
CENTRO BAMBINI E GENITORI "INSIEME": Uno spazio di gioco e attività dedicato a tutti i bambini tra zero e tre anni accompagnati da una figura di riferimento (genitori, nonni, tata..)
Il primo modulo inizia giovedì 18 febbraio dalle 16,30 alle 18,00 al Centro Infanzia "Asilo dei nonni" via senni ( dietro Villaggio San Francesco).
Per informazioni tel 055-8453897
Il paradosso, e anche in questa situazione un pizzico di ironia, perchè oggi per la mia mamma finalmente una piccola, ma buona notizia e lei con coraggio che mi ricorda che
IL SOLE ESISTE PER TUTTI
Panzallaria ha costruito un vero e proprio spettacolo tealtrale su questo tema dal titolo "La rivincita del calzino spaiato"
Pazzesco! Navigando ho trovato che Vinicio Capossela ha dedicato una canzone a questo fenomeno dall'evocativo titolo "Il paradiso dei calzini" !
.
Ci sono poi diversi gruppi su Facebook: da quello dei fans dei calzini spaiati, rigida organizzazione religiosa, a quello del mostro dei calzini, dove donne sfortunate raccontano le loro vicende domestiche e i loro inquietanti incontri ravvicinati con questo famigerato divoratore di calzini.
.
E su quest'onda che ho pensato di cercare qualche spunto per qualche idea per riciclare gli sfortunati calzini SCOMPAGNATI (detto proprio alla toscanaccia).
.
La prima idea è quella creare una marionetta come ho fatto io, e quei copioni della pubblicità della Dobloo, partorendo Gilda.
.
Un'altra idea carina è quella di far diventare i calzini spaiati più carini e colorati un simpatico pupazzetto, una scimmietta ad esempio. Si chiamano SOCK MONKEY e ne potete vedere di bellissime e già confezionate per tutti i gusti qui. Con un po' di pazienza e seguento questo tutorial potete anche provare a realizzarla con le vostre mani.
Se invece vi piacerebbe realizzare una giraffa basta un triste calzino grigio, e le istruzioni di questo semplice tutorial e sarà facilissimo.
E se i calzini sono neri? Potete provare a realizzare anche dei pipistrelli come questi qui .
E adesso sempre più difficile: e se il calzino fosse verde? Ma qualcuno ha i calzini verdi?
Ah, Ah qui trovate un tutorial per creare dei piccoli elfi.
.
Se a perdersi nella lavatrice fosse un guanto? Niente di più semplice, ecco qua una simpatica idea per trasformare un guanto in un simpatico scoiattolo.
.
Vi segnalo inotre quest'idea per utilizzare il calzino come muso di un bastone-cavallo: un antico gioco rivisto in chiave moderna e riciclosa. In questo sito potete trovare le spiegazioni passo passo per realizzarlo.
.
Ci sono poi veri e propri artisti che creano con questi materiali dei pupazzi davvero originali come quello della foto e la bella galleria di modelli che trovate sul sito della Banda dei calzini.
.
E adesso qualche spunto per la vostra casa:
.
Il vostro calzini potrebbe diventare un colorato portapenne o trasformarsi in un elegante e simpatico portavaso, o rivestire un cuscino.
.
Oppure il top: i vecchi calzini potrebbero vestire le gambe della vostra sedia, sembra assurdo, detto così ma guardate qua com'è carino l'effetto.
.
DIREI CHE PUO' BASTARE, AVETE ALTRE IDEE??
.