26 giugno 2009

Mamme e movida


Tanta voglia di ballare, di chiaccherare, di uscire... la movida un po' ti manca???



Da quando sei mamma le occasioni di uscire sono state poche...un po' per le notti insonni, un po' anche per quel pizzicorino allo stomaco che ti prende al solo pensiero di lasciare il tuo piccolo per uscire...(nel modello di famiglia in cui hai vissuto la tua mamma non usciva mai?Insano senso di colpa!)

La sensazione per me è quella di essere nata due volte, come se quel giorno con lei fossi nata di nuovo anche io, con la mia nuova vita e il mio nuovo ruolo...e la vecchia me??
Continuo a pensare però di essere molto più di una mamma, di essere compagna, amica, ancora figlia, lavoratrice e anche una ragazza con la voglia di uscire e divertirsi ora ancora più di prima...vi sembra strano ??

Sono in contrasto queste posizioni, inconciliabili questi ruoli?

2 commenti:

  1. Sul gruppo MammolineMugello di facebook Simona scrive:

    Io credo di no ognuna di noi può trovare il suo equilibrio nel far convivere tutte queste noi nel modo più giusto l'importante è stare bene con se stesse. E non sentirsi in colpa se oltre che a stare con le nostre splendide creature abbiamo voglia di uscire con gli amici o di andare al cinema o di farsi due coccole con il marito.

    Si può riuscire a fare tutto. L'importante è non avere timore di chiedere aiuto a nonne , amiche o a qualcuno di cui ci fidiamo.

    E' bellissimo essere mamma io lo sono diventata per la seconda volta circa 7 mesi fa e ne vorrei ancora uno ma non ci dimentichiamo chi eravamo anche prima e cerchiamo di riadattare quello che eravamo a quello che siamo adesso.

    Sono stata al mare un mese con mia mamma e le bambine e durante un fine settimana in cui mio marito è venuto a trovarci abbiamo lasciato le bambine ( che già dormivano) in casa con la nonna e noi siamo andati al cinema come due fidanzatini ed è stato molto bello.

    Se mi sono sentita in colpa? Per niente ciao ciao Simona

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails