11 febbraio 2010

10 IDEE CREATIVE PER RICICLARE CALZINI e molto altro

CASTING:"Cercasi calzini single, vedovi, scampati al mostro mangiacalze e ai risucchi delle lavatrici per sperimentare trasformazioni tra abili e creative mani.
Offresi la certezza di una nuova, utile e appagante vita."



Ok questi calzini spaiati stanno ispirando un vero e proprio delirio che è iniziato quì. Ma a quanto pare non sono l'unica che ha trovato ispirazione in questo tema:

Panzallaria ha costruito un vero e proprio spettacolo tealtrale su questo tema dal titolo "La rivincita del calzino spaiato"

Pazzesco! Navigando ho trovato che Vinicio Capossela ha dedicato una canzone a questo fenomeno dall'evocativo titolo "Il paradiso dei calzini" !

.

Ci sono poi diversi gruppi su Facebook: da quello dei fans dei calzini spaiati, rigida organizzazione religiosa, a quello del mostro dei calzini, dove donne sfortunate raccontano le loro vicende domestiche e i loro inquietanti incontri ravvicinati con questo famigerato divoratore di calzini.

.

E su quest'onda che ho pensato di cercare qualche spunto per qualche idea per riciclare gli sfortunati calzini SCOMPAGNATI (detto proprio alla toscanaccia).

.

La prima idea è quella creare una marionetta come ho fatto io, e quei copioni della pubblicità della Dobloo, partorendo Gilda.

.

Un'altra idea carina è quella di far diventare i calzini spaiati più carini e colorati un simpatico pupazzetto, una scimmietta ad esempio. Si chiamano SOCK MONKEY e ne potete vedere di bellissime e già confezionate per tutti i gusti qui. Con un po' di pazienza e seguento questo tutorial potete anche provare a realizzarla con le vostre mani.

Se invece vi piacerebbe realizzare una giraffa basta un triste calzino grigio, e le istruzioni di questo semplice tutorial e sarà facilissimo.

E se i calzini sono neri? Potete provare a realizzare anche dei pipistrelli come questi qui .

E adesso sempre più difficile: e se il calzino fosse verde? Ma qualcuno ha i calzini verdi?

Ah, Ah qui trovate un tutorial per creare dei piccoli elfi.

.

Se a perdersi nella lavatrice fosse un guanto? Niente di più semplice, ecco qua una simpatica idea per trasformare un guanto in un simpatico scoiattolo.

.

Vi segnalo inotre quest'idea per utilizzare il calzino come muso di un bastone-cavallo: un antico gioco rivisto in chiave moderna e riciclosa. In questo sito potete trovare le spiegazioni passo passo per realizzarlo.

.

Ci sono poi veri e propri artisti che creano con questi materiali dei pupazzi davvero originali come quello della foto e la bella galleria di modelli che trovate sul sito della Banda dei calzini.

.

E adesso qualche spunto per la vostra casa:

.

Il vostro calzini potrebbe diventare un colorato portapenne o trasformarsi in un elegante e simpatico portavaso, o rivestire un cuscino.

.

Oppure il top: i vecchi calzini potrebbero vestire le gambe della vostra sedia, sembra assurdo, detto così ma guardate qua com'è carino l'effetto.

.

DIREI CHE PUO' BASTARE, AVETE ALTRE IDEE??

.

13 commenti:

  1. Ma questo post è bellissimo, mi son fatta un gran sorriso! Ottimi spunti caspita!
    dai un'occhiata anche a questo post su "casa delle bambole fai da te) pubblicato l'altro giorno da Il Mercatino dei Piccoli, non c'è un tutorial ma l'artista presentata è bravissima con i calzini http://mercatinodeipiccoli.com/2010/02/04/la-casa-per-bambole-fai-da-te/

    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ho scordato... per informazione, ho linkato il tuo post sulla mia pagina di Facebook.
    Buona serata
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Ciao
    ma di chi sono queste bellissime idee??
    chiara

    RispondiElimina
  4. Si può fare un pupazzo mettendo la foto di qualcuno? ...non so se mi spiego...

    RispondiElimina
  5. io ci ho rivestito il barattolo dell'olio piccante e lo consiglio per l'olio di semi di lino che deve rimanere al buio in frigo...è perfetto!!!

    RispondiElimina
  6. Thank you! I have to thank you for the efforts you’ve put in penning this site.I really hope to check out the same high-grade blog posts by you later on as well. In truth, your creative writing abilities has motivated me to get my own website now !
    unblocked games
    friv4school |
    friv 4 school
    unblocked games | unblockedgames
    tetris games
    monster high games

    RispondiElimina
  7. A great possibility for me and it was a superb knowledge to view this site. Very difficult to uncover these beneficial web page or web site. I have many devices and achieving proper picture of these worked well and energy continues to be seeing about this weblog. Often my own intend to make my personal site as well as my own enjoyment is growing due to this page. I we do hope you may well be more effective.
    happy wheels| cool math games| 8 ball pool| sudoku| yoob| friv| monster high
    tetris| shooting games| barbie games| friv4school|

    RispondiElimina
  8. Amazing .. Thanks for giving me the useful information. I think I need it!
    happy wheels | friv | happy wheels | girlsgogames | games2girls | happy wheels 2

    RispondiElimina
  9. Thanks for the job post. For more of such kind of jobs, you can refer to the link below.
    friv 100 | Friv 10 | zoxy 3 | agar.io

    RispondiElimina
  10. I liked it so much and very interesting, too! Thanks for sharing the experience.
    Wonderful post, really great tips and advice.
    friv 3 games
    friv4school
    kizi 2
    zoxy games

    RispondiElimina
  11. I like your post so much. Thanks for sharing scorehero.net

    RispondiElimina
  12. I like your post. It really useful with me. Thanks for sharing these useful information!
    happywheels3game.com

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails