11 maggio 2011

PIMPA TOP TEN DA YOU TUBE

Era settembre 2010 quando scrissi questo post PIMPA MANIA che racconta dell immediato amore tra la mia Birby e il famoso canino a pallini rossi.

I mesi sono passati ma questa passione non accenna a dar segni di cedimento. Della Pimpa circa una decina di libretti e una dose almeno settimanale di cartoni animati.

Sta simpatica anche a me questa cagnetta che si lava i denti, mangia il minestrone e incontra tanti fantastici amici, per cui i miei tentativi di dissuadere la Birby dalla Pimpamania sono davvero minimi, anche perch[ guardando il panorama delle offerte di cartoni animati in tv non ho trovato un gran che di meglio e adatto a lei.


ANZI, ormai da vera esperta mi permetto di stilare una top ten degli episodi presenti su you tube, adatti a un pubblico tra i 18 e 36 mesi, accompagnandola da un briciolo di commento, per i genitori che questi episodi dovranno vederli a ripetizione.




L episodio di maggior durata reperibile su you tube...per appassionati ormai allenati a seguire le avventure della Pimpa. Consigliato dopo aver visto gli altri episodi quando i tempi di attenzione dei vostri piccoli si sono allungati.


Una storia dal finale poetico


3PIMPA E IL VITELLINO VITO
Episodio simpatico sopratutto per la voce del doppiatore del vitellino Vito


4PIMPA E L'ELEFANTINO GIALLO
Troppo forte quando la piccola oca ride e mostra i denti. Puo indurre i piccoli ad avventurarsi in tuffi nelle pozze di fango...



Episodio dal sapore vintage, la voce della Pimpa e simile a quella di Marge Simpson


6 PIMPA E LA FABRICA DELLE PIZZE
Da un sondaggio tra le amiche risulta tra gli episodi maggiormente amati


7PIMPA E IL MERLO FISCHIATORE
Episodio simpatico e allo stesso tempo poetico, da imitare gli occhiali e il look della rondine tornata dall africa


8PIMPA E IL PAVONE ALFONSO
Il mio episodio preferito, mi piace un sacco quando la Pimpa prova le pettinature allo specchio e quando incontra il famoso pavone oh come sono bello, oh come sono bello!



Ambientato nell orto con una cipolla che racconta barzellette...mah!



Quell orso Bruno che si abbronza a chiazze mi e piuttosto familiare, forse per questo mi fa sorridere...


E voi siete stati contagiati dalla Pimpa Mania

3 commenti:

  1. anche memole ha avuto la pimpa mania. quello dell'anatroccolo ali ha avuto la meglio per la durata. Gli altri sono cosi corti che non ho il tempo di fare qualcosa che già ne devo mettere un altro.
    Prima di partire per gli States ho trovato in un centro commerciale i cd della Pimpa e ne ho comprato uno. Assieme ai barbapapà (prova anche quelli, in genere piacciono!). Insomma, sono stati mano di santo nei primi momenti americani e soprattutto all'ospedale. Adesso siamo passati ai classici della Disney: aristogatti, libro della giungla, biancaneve, bianca e bernie... Questa fase è bellissima perchè ci piace guardarli con lei e...quanti ricordi!!

    Ah, preparati a passare anche per Dora e Diego tra qualche mese. Un tormentone!!!

    RispondiElimina
  2. @maggie: noi dopo la fase Pimpa assoluta abbiamo passato la fase Biancaneve dipendente e Aristogatti... quando prende una fissa non vuole vedere che quel cartone, sempre intervallato da Pimpa...Dora e Diego non li conosco proprio...un saluto

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails