02 gennaio 2012

LE RAGIONI DEL MIO SILENZIO

In silenzio tante volte ho provato a digitare titoli e idee per nuovi post, per raccontare della mia vita e della avventure della mia piccoletta che cresce, per aggiornarvi o semplicemente per fare gli auguri.


Le parole adatte sembravano sfuggire dalla tastiera, le idee sfumavano appena cercavo di imbrigliarle nero su bianco. Strano per me a cui difficilmente mancano le parole.

In silenzio ho continuato a sbirciare nei blog a me cari seguendo le vostre avventure.Tante volte ho sentito mie parole e sensazioni di blogger amiche che nella mia mente non riuscivano a trovare ordine e posa.

In silenzio, ho cullato speranze e sogni, solo il silenzio sembrava contenere le mie ansie e i miei timori...Chissà se tutto andrà bene? Sarò all'altezza della situazione?


Il mio equilibrio che di nuovo veniva "squilibrato", il mio corpo che faceva " i capricci", il mondo intero che urlava che ci aspetta un futuro di sacrifici e la voglia di avere di nuovo fiducia nel futuro.

Ho cercato il silenzio per dare un'occhiata profonda a quello che sono oggi, alla mia vita di mamma, donna, amica... questo STOP mi ha messo di fronte allo specchio, disorientata e svuotata, solo così ho trovato l'energia per ripartire rinnovata e più consapevole.

Se non si fosse capito i cambiamenti mi mandano nei matti... anche quando hanno implicazioni splendide.

Così solo ora, con un fisico arrotondato, il sorriso più sereno, e una mano che accarezza la pancia, esco dal silenzio per annunciarvi con gioia che una nuova avventura è già iniziata nella storia di Mammolina e che a metà giugno, se tutto adrà bene, il miracolo della vita si ripeterà e sarò MAMMA per la seconda volta.


Sarò felice di condividere con voi questa avventura.



ACCIUGA lo abbiamo chiamato così il fagiolino che mi abita, del quale vi racconterò presto.




Intanto vi auguro un anno nuovo sereno e pieno di belle sorprese.


6 commenti:

  1. Il più bel silenzio, quello pieno stracolmo di nuove sensazioni!

    Bellissimo!

    (E te lo dice chi sta aspettando da un po', ancora per poco... ;))

    RispondiElimina
  2. bellissimo!!!!! al bando chi dice che in tempo di crisi ci manca solo che facciamo figli. Per la felicità non si aspetta!!
    quando mi hai detto che c'erano novità avevo immaginato, sono tanto, tanto felice per voi. E la tua bimba sarà riconoscente per sempre!
    vi abbraccio!

    RispondiElimina
  3. augurissimi per acciuga :-) e per il nuovo anno!

    RispondiElimina
  4. Sono felicissima che hai potuto renderlo pubblico, e ti auguro tutto il bene del mondo. Se hai bisogno di consigli nella futura gestione del primo figlio... non me li chiedere ;) ahah scherzo ovviamente. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni, è una notizia bellissima!!!!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails