22 novembre 2012

Aspettando Natale BLOG CANDY

 
Tra  circa un mese sarà Natale.
Sarà un Natale strano quello di quest'anno.
Un Natale con meno soldi, forse con più pensieri, ma sara' comunque Natale.
Per la nostra famiglia sarà il primo albero addobbato in quattro e già questo è un ottimo motivo per stringerci forte di fronte alla capannuccia, festeggiare e ringraziare.
 
Per entrare un po' nel clima della festa e per ringraziare gli amici che anche virtualmente mi mostrano sempre tanto affetto ho pensato di indire la seconda edizione del mio BLOG CANDY "ASPETTANDO NATALE".
 
Il tema del Blog Candy di quest'anno è 

 "PASSATEMPI PER FAMIGLIE a costo zero ( o quasi)"

 
nel commento che vi permetterà di partecipare dovrete infatti indicare un'idea, un luogo da visitare, un'attività da fare che sia adatta ad una famiglia con figli e alla stagione invernale, ma sopratutto che sia a costo zero (o quasi).
Questo sarà il regalo di Natale che lascerete sotto al mio albero: tante idee su come trascorrere il tempo insieme a chi si ama senza mettere mano al portafoglio. Siate creative vi prego! Ho proprio bisogno di spunti originali!
 
In palio un Calendario dell'Avvento  carico carico di tanti piccoli pensieri di cioccolato da condividere con i vostri bambini che verrà sorteggiato tra tutti i partecipanti.
 Un modo per scandire ogni giorno con lo stupore di una finestrella che si apre, perchè anche l'attesa sia festa.


REGOLAMENTO DEL CANDY
  • Lasciate un commento a questo post con un'idea, un luogo da visitare, un'attività da fare che sia adatta ad una famiglia con figli e alla stagione invernale, ma sopratutto che sia a costo zero (o quasi).
  • Il commento deve essere inviato entro le ore 24 di giovedì 29 novembre 2012 perchè il calendario possa arrivare in tempo a destinazione.   
  • Linkate questa iniziativa sul vostro blog o ovunque vi faccia piacere (facebook, Twitter, altro)  
  •  
  • Ricordatevi di inserire nel vostro commento il riferimento della pagina dove avete messo il link e un vostro riferimento che permetta di contattarvi se commentate come Anonimo
BUONA FORTUNA e vi aspetto numerose!
 

8 commenti:

  1. No dai, ma lo sai che mia figlia tiene ancora appeso in camera, tutto l'anno, il vecchio calendario dell'avvento che mi hai regalato?
    Quest'anno non partecipo, se vincessi ti accuserebbero di taroccamento, ma ti condivido volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello Slela...stavolta il calendario è acquistato in pasticceria. Niente home-made. sai com'è: 2 figli=meno tempo!

      Elimina
  2. Primaaaaaaaaaaaaaaaa!Partecipo con mlto piacere, che bella iniziativa! Allra una csa che ci piace fare insieme e che non costa nulla è andare in biblioteca a prendere lobri in prestito. Quella del nostro quartiere ha una sezione bamnbini ben fornita ed è davvero un piacere. Ti linko volentieri sul mio profilo facebook.

    RispondiElimina
  3. partecipo con piacere. su gfc sono ritapu :)
    la cosa che mi piace fare di più con la famiglia a costo zero sono le passeggiate nella natura ma in inverno non è molto fattibile!
    così ripieghiamo su posti al chiuso tipo ludoteche
    ho condiviso sul mio fb :)

    RispondiElimina
  4. che carino questo sito!
    l'ho appena scoperto condiviso su fb ^_^
    vedo che il candy è scaduto ma visto che ci sono stati pochi partecipanti uno strappo alla regola? :p
    a costo zero spesso ci sono tantissime iniziative nei musei! per esempio qualche mese fa io e la mia famiglia siamo stati tutti insieme al museo archeologico gratuitamente. per gli adulti c'era un percorso molto interessante e per i piccoli laboratorio. purtroppo queste iniziative spesso sono poco pubblicizzate..
    http://www.facebook.com/ilaria.ula.9/posts/429496937104839

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Taced... sono arrivata TROPPO tardi per linkare il tuo blogcandy in un post sul mio blog ma ti segnalo lo stesso qualche idea a costo "zero".
    *CASTELLO DI CARTONE (per cavalieri nella versione boy, per principesse nella versione GIRL)
    http://handmadecreativity.blogspot.com/2011/11/un-castello-di-cartone-riciclato.html
    *PAROLIAMO/SCARABEO:
    http://handmadecreativity.blogspot.com/2011/01/tutorial-paroliamo-o-scarabeo-giochi-di.html
    *TANGRAM
    http://handmadecreativity.blogspot.com/2011/04/tutorial-tangram-un-gioco-semplice-e.html

    Inoltre, oltre a quanto scritto da Kikka Baricca, ti suggerisco di prenotare in biblioteca i DVD (se ne trovano sempre tanti da bambini, sia film che documentari o video istruttivi per esempio per l'inglese).
    Spero di esserti stata utile, ciao
    Taced

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. The winner is....Kikka Baricca!!!!!!!!!!!!!!!il calendario è già partito da qualche giorno, fammi sapere quando arriva. p.s. per fortuna che avevi inserito il tuo indirizzo nella e-mail che mi hai inviato!!! Baci

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails