19 novembre 2012

SILVERETTE paracapezzoli in argento

Tutti mi dicevano che allattare sarebbe stato bellissimo, che la sensazione dell'avere il proprio piccolo attaccato al seno mi avrebbe donato soddisfazione e pienezza. In realtà le uniche sensazioni che ricordo nei primi giorni dopo la nascita della mia primogenita erano di grande disagio e fastidio nell'attaccarla al seno.
I capezzoli erano doloranti, ipersensibili e anche il leggero sfregamento con il reggiseno mi dava fastidio. La situazione è poi degenerata con l'arrivo della montata lattea e il conseguente sballamento ormonale corredato dal simpaticissimo fenomeno del baby blues da me ribattezzato "la frignarella".
 
Ho in mente un'immagine di me tragi-comica:  era sera e mi aggiravo per casa con le mie enormi tette post-montata all'aria (da notare che era febbraio) perchè non sopportavo il contatto con niente, chiaramente piangendo come una fontata.
Ho provato con le coppette assorbilatte usa e getta di diverse marche che su di me avevano il fenomenale effetto di appiccicarsi ai capezzoli provocandomi un vero fastidio quando arrivavo a rimuoverle, oltre l'effetto di capezzolo-accartocciato.
Poi il quinto giorno hanno fatto la loro conparsa le temute ragadi ed è stato un guaio.
 
Quando si avvicinava la poppata mi saliva l'ansia perchè sapevo che sarebbe arrivato presto il momento in cui avrei dovuto attaccarla al seno. Il dolore in quel momento era di un'attimo ma lancinante. Latte, lacrime e sangue...diciamo che non ne ho proprio un ricordo piacevole. 
 
Per evitare il ripetersi di questa esperienza stavolta ho cominciato per tempo a spulciare il web in cerca di qualche soluzione finchè non ho scoperto SILVERETTE due piccole coppette in argento da utilizzare come paracapezzoli. Le recensioni che ho trovato erano tutte positive e non erano riportati svantaggi e questo mi hanno convinto a provarle.
 
Ho cominciato a indossarle qualche ora per casa nelle ultime settimane di gravidanza e quello che notavo quando le toglievo era che il capezzolo aveva preso la forma della coppetta ed era ben estroflesso.
Le ho poi messe nella borsa dell'ospedale.
 
Dopo il parto le ho indossate subito dentro il reggiseno, basta una goccia di latte e si attaccano tipo ventose. Da subito ho provato sollievo perchè evitavano  lo sfregamento tra il capezzolo superstimolato (Acciuga si è da subito dimostrato un gran ciucciatore) e il reggiseno. Le ragadi stavolta non sono proprio comparse. Non so bene dire se in questo Silverette abbia un merito.
 
Dopo la montata ho continuato ad indossarle. Le toglievo ad ogni poppata, le svuotavo  (si riempiono di latte), le sciacquavo sotto l'acqua corrente e le asciugavo con un fazzoletto. Pronte di nuovo all'uso. I miei capezzoli erano sempre ben estroflessi e se ha fine poppata erano un po' irritati semplicemente indossando le coppette sembravano sfiammarsi.
 
Un unico consiglio che non trovate nel sito: quando le indossate, fatele ben aderire al seno e metteteci sopra una coppetta assorbilatte perchè se entra un po' di aria tra la coppetta e il capezzolo potreste trovarvi bagnate di latte e sopratutto perchè se uscite e magari è estate, e magari avete una maglietta sottile, almeno potreste evitare di somigliare Madonna con il famoso reggiseno a punta, unico effetto, diciamo, collaterale.


1 commento:

  1. gli ho usati anche io e il maggior vantaggio è quello che proteggono i capezzoli senza il bisogno di mettere creme o prodotti...bella recensione.
    un saluto

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails