21 dicembre 2009

NATALE con i Fiocchi

Neve che turbini in alto e avvolgi le cose di un tacito manto.
Neve che cadi dall'alto e noi copri coprici ancora, all'infinito:
imbianca la città con le case,
con le chiese, il porto con le navi, le distese dei prati.
(U.Saba)


Brrr che freddo...era dal 1985 che non cadeva tanta neve così in Mugello! Ok lo ammetto nel post Strano Dicembre ho dato una GUFATA storica!

Sabato mattina una strana luce filtrava dall'avvolgibile ed ho pensato "stai a vedere che c'è una sorpresa!"

Ho aperto e mi sono ritrovata in un paesaggio da fiaba.
40 cm di neve coprivano i prati, i tetti, le auto, praticamente TUTTO.
E' stato bellissimo riscoprire la neve attraverso gli occhi meravigliati di Birbina che la vedeva per la prima volta.
La bambina che è in me ha cominciato a scalpitare, troppa la voglia di una corsa in quel candore.
Abbiamo infilato Birby nel tutone, l'abbiamo messa nel MEI TAI sotto al giaccone di karateka e ci siamo avventurati alla scoperta di questo nuovo mondo ( ok siamo due matti, ne sono consapevole!)
Birby ha toccato la neve e l'ha pure assaggiata, ma penso che sia rimasta colpita soprattutto dall'immensa luce di quella mattina.
Io è Karateka, i veri bambini della situazione, abbiamo rotolato e saltato nella neve, poi felici siamo rientrati e, tornati nei nostri panni di adulti, abbiamo valutato anche i danni della neve:
le macchine che non partono ( ghiacciato anche il gasolio, siamo arrivati a -20 gradi nella notte) e il ghiaccio che ha spaccato il contatore dell'acqua= siamo senza acqua.
Troveremo una soluzione, non riesco ad essere dispiaciuta di questa MAGIA, questo Natale si preannuncia davvero con i fiocchi!

3 commenti:

  1. Ciao grazie per la tua partecipazione al mio giveaway! Anch'io mi sono già messa tra i partecipanti al tuo!!
    P.s: il mugello, firenze, tutta la toscana...una delle piu' belle zone che io ami vedere appena posso!!

    RispondiElimina
  2. ...io alla fine la perdono sempre la neve. come non si può???????

    RispondiElimina
  3. Di sabato poi...stamani vi giuro che la meraviglia ha lasciato lo spazio al giramento da pendolare...vabbè!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails