22 luglio 2010

Pinarella di Cervia: il paradiso dei bambini

Riviera Romagnola:
ridente,
accogliente,
economica,
a prova e a misura di bambino.

Potrebbero forse bastare queste ragioni per eleggerla a meta ideale di una vacanza in famiglia.

Tra le varie località ce n'è una in particolare davvero speciale per le famiglie con i bambini:
PINARELLA DI CERVIA ( tra Cervia e Cesenatico).


Ho frequentato le spiagge di questa località con gli occhi di bambina per oltre 15 anni, l'ho amata profondamente, poi il rigetto adolescenziale e la voglia di esplorare e ricerca di mete "esotiche" mi hanno tenuta lontana da questi luoghi per un po'.
Ma quest'anno sono tornata, stavolta da mamma e la mia conclusione dopo 10 giorni di permanenza è che PINARELLA è davvero un paradiso per i più piccoli.

Perchè sceglierla:


  • Ottimo rapporto qualità prezzo dell'offerta alberghiera (ad esempio noi abbiamo scelto un hotel 3 stelle superior 60 euro al giorno hall inclusive pensione completa+bevande+piscina+spiaggia ombrellone e lettini) e il bello è che guardando un po' in giro, il nostro hotel ha un prezzo medio.


  • Servizi studiati per bambini ovunque ( frigo in camera per tenere il latte, seggioloni in sala da pranzo, menù baby, fasciatoi negli stabilimenti balneari, biciclette gratis con seggiolino per bambini)

LA PINETA:


  • E' il cuore vivo e la caratteristica principale che rende Pinarella così adatta ai più piccoli. Immensa. Fresca. Pulita. Attrezzata con giochi, popolata di nonni e mamme con passeggini e carrozzine anche nelle ore più calde del giorno. In questo spazio verde e ombreggiato è possibile anche sedersi a leggere o a consumare uno spuntino al fresco sulle numerose panchine dislocate qua e là.

  • Non ci sono zanzare (come fanno non lo sò ma di zanzare nessuna traccia)

IN SPIAGGIA


  • Acqua bassa per mezzo chilomentro: fare il bagno in questo mare è una fregatura se si amano le immersioni, ma per i bambini c'è la possibilità di sguazzare in sicurezza e "toccando" per molti metri.


  • Alcuni stabilimenti organizzano babyclub


  • Lungomare da passeggio: la passeggiata in riva alle onde è praticabile facilmente anche con passeggini, è pieneggiante e questo consente lunghissime passaggiate.

LA SERA

Attrazioni per tutte le età:

  • Sale giochi con giochi elettronici, macchinine a gettoni,
  • percorso con gommoni (Parco dei Pirati)

  • Gonfiabili

  • Bruco mela

  • GoKart per i più grandi

  • Mini Golf

  • Carrozza con i cavalli veri (fermata di fronte al centro commerciale)

  • Biciclette a 4 posti

  • Gelaterie ovunque

  • Negozi aperti

  • Mercatini e mercato settimanale (martedì sera)

  • Parchi divertimento facilmente raggiungibili (Fiabilandia, Mirabilandia, Oltremare, Delfinario, Italia in miniatura

Non vi sembra il paradiso???

Provate a guararlo con gli occhi dei più piccoli!

10 commenti:

  1. non ci sono mai stata ma questa località mi ha sempre attirato e vorrei provare..potresti dirmi il nome o il sito dell'albergo dove sei stata? ti sei trovata bene.insomma i pro e i contro..fammi sapere..il prezzo è davvero buono e comprende anche le bevande.
    grazie
    Antonella

    RispondiElimina
  2. @antonella: l'hotel dove sono stata io è l'hotel Thomas. E' pieno di bambini di ogni età. Siamo stati davvero bene, la cucina e semplice e leggera(non abbiamo grosse pretese)è frontepineta e con piscina.Se guardi il sito puoi trovare tutte le info aggiuntive.
    I miei genitori hanno alloggiato al Bamar Hotel e anche loro sono stati molto bene. Un'amica è stata alla pensione La Playa (2 stelle posizione centro paese) e mi ha riferito di un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Se navighi trovi tante offerte una qualità e ospitalità di fondo davvero diffusa. Buone vacanze

    RispondiElimina
  3. che bello, leggo qua e là e tutti scrivono quanto si sta bene in romagna...sono contenta anche se sono dell'entroterra!

    RispondiElimina
  4. Ti quoto in pieno

    Vado a Pinarella di Cervia tutti gli anni e mi sembra semplicemente un
    paradiso. I bambini stanno bene, prezzi abbordabili... Veramente
    da consigliare!
    RoseRosse

    RispondiElimina
  5. Mi sono fermata a Pinarella a mangiare una piadina nel viaggio di ritorno dalle vacanze e devo dire che ho avuto l'impressione che descrivi tu. Mi ha fatto piacere leggere questo tuo post.

    RispondiElimina
  6. Che bella pubblicità! Io abito vicino a Rimini e purtroppo la pineta non l'abbiamo. E' davvero una bella zona Pinarella di Cervia!

    RispondiElimina
  7. Cacchio, che recensione: me lo sono segnato (magari l'anno prox!)

    Ruben

    RispondiElimina
  8. bellissima segnalazione! non pensavo fossero organizzati cosí bene, ho ricordi d'infanzia un p´ò diversi, ma...ne è passato di tempo!

    RispondiElimina
  9. Ricordamelo il prossimo anno, quando sarò alla disperata ricerca delle nostre prime mete per bambini!

    RispondiElimina
  10. io ero viaggiatrice incallita prima della nascita di Pagnotta, che ora ha 21 mesi. Ho dovuto ridimensionare mltissimo le vacanze e tradurle in "a portata di bimbo". Purtroppo per me la Riviera è davvero il massimo! L'anno scorso siamo stati anche noi all'hotel Thomas, molto carino davvero e comodo: confermo!! Letizia

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails