01 marzo 2011

BIDET


Cercando uno spunto per convincerti a desistere da questa folle passione, bambina mia, ho consultato la dotta enciclopedia e...


Wikipedia docet "Il bidet è utilizzato principalmente per l'igiene intima. Inoltre può essere anche utilizzato per il lavaggio di altre parti del corpo, come ad esempio i piedi." STOP


CAPITO BIRBY???

Il bidet non serve per lavarsi le mani, al limite i piedi.

Il bidet non serve per dissetarsi nelle pause del gioco.

Il bidet non serve per fare il bagno alle bambole.

Il bidet non serve per lavarsi i dentini, nè per sciacquare i pentolini.

Il bidet non serve come canestro per le tue palline.

Il bidet non è un gioco in cui divertirsi a incastrare il sudicissimo tappo dello scarico.

Disinfetto giuro, ma questa attrazione fatale per quest'orpello mi infastidisce, forse perchè un tempo (prima delle cacche, dei rigurgiti e dell'inenarrabile resto) ero profondamente schizzinosa.

7 commenti:

  1. Ciao,
    io invece non capisco questo rifiuto dell'utilizzo del bidet per il lavaggio delle mani: se è pulito, come dovrebbe sempre essere, può costituire il primo lavandino per i bambini.
    E' alla loro portata e non devono sempre dipendere dai genitori per raggiungere i rubinetti del lavandino classico per farsi aprire l'acqua.
    Lo usavano anche per lavarsi i denti!
    Non ho mai proibito ai miei figli di utilizzare il bidet, anche per il lavaggio delle bambole, soprattutto d'estate, quando un po' di acqua addosso non da' fastidio.

    Ovviamente, come ho già ripetuto, il bidet deve essere pulito.

    Dopo tutto, il bidet non è altro che un lavandino un po' più basso!

    Ciao

    Lory

    RispondiElimina
  2. ...ahhh ma alla piccola il bidet sembra un lavabo!!!!!.Falla sperimentare,crescendo ne capirà la funzione!!!.

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con Lory.Come primo lavandino li aiuta a sentirsi indipendenti, e pulizia profonda o no del bidet le mani ce le si lava sotto il getto d'acqua, non sulle pareti. Poi come mi fece notare una signora di una certa età e di una certa cultura:" il bidet è un oggetto da postribolo: in una casa rispettabile ci si fa il bagno o la doccia" Perciò rivalutiamo questo oggetto come mezzo di indipendenza dei pupi!

    E poi se non abiti in una zona particolarmente disagiata per l'acqua (e il Mugello non mi pare soffrire) Probabilmente ti farai più docce dell'uso del bidet, perciò, perchè non devolverlo alla birby finchè non sarà abbastanza alta da usare senza pericolo il rialzo per il lavandino?

    RispondiElimina
  4. Noi ormai lo usiamo solo per fare quello che tu hai messo in elenco. Ormai è il lavandino dello Gnomo e basta!

    RispondiElimina
  5. emh... rileggendo il mio commento mi sono accorta di un probabile, ma non voluto scivolone. Con la citazione della signora di una certa età non voglio mica associare casa tua, con un postribolo! no no no no! era per cercare di riabilitare quel coso a forma di Water, che però può essere usato da lavandino....

    RispondiElimina
  6. @tutte: ok lo ammetto sono davvero troppo schizzinosa...grazie per i consigli, mi sa che la soluzione più semplice sia quella di dedicare il bidet esclusivamente alla Birby almeno per un po'.
    @Laura GDS: non preoccuparti, nessuno scivolone!!!!anzi grazie per aver condiviso il tuo pensiero

    RispondiElimina
  7. Mi sono divertita a leggere questo post. Domani come Genitori Channel (www.genitorichannel.it) siamo invitati all'evento aquacamp: http://barcamp.org/w/page/37624561/AquaCamp
    il nostro intervento e': "il rapporto tra i bambini e il rubinetto: amore e odio"

    Ho pensato che, tra le cose che ho trovato in rete (e la lunga esperienza personale con i miei 3 figli...), nel mo intervento mostrero' anche il tuo post! Spero ti faccia piacere.

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails