06 marzo 2013

Un si dorme


Post dalla qualità mediocre con unico scopo quello di informarvi del motivo della mia assenza dal blog, nonchè cercare un po' di compassione e appoggio tra "colleghe".

"Un si dorme e l' è dura" ve lo scrivo alla toscana che rende meglio l'idea.

Stanotte sono stata sveglia dalle 1.38 alle 4.12.
Stanotte come tante, troppe, notti ultimamente.

Alle 7.00 chiaramente si è svegliata Birbina  che dormiva ininterrottamente dalle 21.

Io che ho soprannominato mia figlia Birbina-dodici-ore-di-sonno-filato-dai-40-giorni, con Acciuga sto scontando la pena.
In compenso Acciuga mangia, a differenza di Birbina alla sua età, anzi lui lecca pure le pentole.
 
Non si può avere tutto dalla vita, questo è vero, ma la una giusta via di mezzo sarebbe salutare.

Il signorino alterna rare notti di sonno filato, in cui tiriamo un sospiro di sollievo, a frequenti notti con risvegli notturni, lunghi, lunghissimi.
Certe volte rimane silenzioso solo se lo allatto, certe volte neppure la tetta frena la sua voglia di cantare.
Così finisce che, come stanotte, per evitare di svegliare marito, figlia, vicini, sono andata in salotto... e lui alle tre di notte se ne è stato una mezz'ora a giocare in penombra nel box cantando.Mentre io, fissavo il vuoto.
E ride pure, il volpino.
 
Le spiegazioni si sprecano, chi non vuol dire la sua alzi la mano.
Saranno i denti, l'età, la temperatura, forse sente il tempo, avrà dormito troppo di giorno (ma quando mai!). Saranno le configurazioni astrali, aggiungo io.

Fatto sta che non dormendo, il giorno IO non vivo, ma sopravvivo.

Perchè io oltre a non dormire e dover gestire due bambini e la casa, sono tornata al lavoro e dunque devo pure cercare di concentrarmi.
Chiaramente vena creativa a livello zero, qualunque tipo di voglia a zero, a dire il vero.
Pensate che mio marito per Natale mi ha regalato un cofanetto con week end in regalo, una fuga romantica che ho molto apprezzato. Ma ora dove lo piazzo il cantore notturno per il week end? Ad allietare le notti dei nonni? Non mi sembra bello.
E poi se riuscissimo a partire, in questa condizione di sonno-astinenza-dipendenza comunque cercheremmo una proposta tipo "Week end di sonno"...forse non era quello che aveva in mente mio marito.

PASSERA'?
Lo so.
Lo spero, ma per favore ditemelo anche voi, ne ho proprio bisogno.

12 commenti:

  1. Hai voglia di andarti a leggere il mio post "Non tutti i we vengono con il buco"? così per non sentirti sola mentre fissi i muri. Solidarietà tanta.

    RispondiElimina
  2. Il mio primo ha fatto così x tre anni, ne sono uscita quasi pazza e non aggiungo altro!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Te l'ho detto, quasi impazzivo, ma sul serio. Mio marito rimaneva alzato fino alle 2, io alle 21,30 andavo a dormire. Mi alzavo alle 2 e mio marito andava letto, per di più, ho sempre lavorato!!!

      Elimina
  4. Chicca anch'io ti consolo poco....con Seba (il grande) ho penato parecchio, anche lui la notte era proprio SVEGLIO e di gg non dormiva un cavolo..... passerà, perchè passerà, ma i bambini non dormiglioni restano comunque non interessati all'articolo - ora Seba dorme, ma si sveglia spesso e cmq dalle 24,00 viene nel nostro letto a dormire per traverso, tuttora io non dormo tutto di filato e ha 4 anni, mentre lei la nana ha sempre dormito.
    cercavi consolazione e probabilmente non la trovi, ti dico solo che siamo ancora tutti vivi, e il corpo si abitua a non dormire o comunque a dormire male/spezzatato.
    però e questo te lo dico prendendoti virtualmente per le spalle, se hai la possibilità MOLLALO ai nonni, noi lo facevamo una notte al mese, loro non muoiono per una notte, e te rinasci. e se il weekend lo passate a dormire pace, e che vuoi correre il rischio del 3??? non sia mai ;)
    noi si cominciò a respirare intorno all'anno, e dai 18 mesi molto meglio.
    ma la nottata a diritto lui ancora l'ha da fare....

    forza bimba, forza, una psicologa mi disse "non fermarti a guardare il moomento in particolare, cerca di vedere l'insieme delle cose, la loro universalità". se tu ne trai beneficio go for it, io ho da capire ancora che intendeva.

    bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli... a mollarlo una notte ai nonni ci sto pensando davvero...

      Elimina
  5. sapevo che venedo sul tuo blog avrei trovato qualcosa di confortante! La mia bimba è esattamente come Acciuga: si addormenta alle 21 la sera e poi si sveglia anche 7/8 volte nella nottata e almeno una di queste sveglie dura un paio di ore. Sono in piedi dalle 4:30 di stamattina e dopo un viaggio a Roma ed un ritorno in quel del Mugello mi trovo da sola a spelluzzicare qualcosa in casa perchè il rugbista è giustamente agli allenamenti. Cerco di lavorare più possibile da casa ma questo invece che semplificarmi le cose mi rende ancora più stanca perchè non stacco mai da nessuno dei ruoli della mia vita. A volte la sera sono così stanca che piango cercando di non farmi vedere dalla cucciola... mica è colpa sua se la mamma non è un super eroe ma solo una povera mortale! E spesso poi me la rifaccio col maritino che quatto quatto si è sistemato un lettino in salotto e con il fatto che russa e non ci fa dormire mi lascia giocare tutta la notte con la piccina e lui se la ghira! Almeno mi lasciasse dormire il fine settimana! Qualcuno mi rassicura che i super eroi non esistono? Perchè vi sento tutte così pimpanti e pazienti ed equilibrate? Io sono a pezzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se condividere è portare insieme e insieme il peso si sente meno allora anche questo sfogo corale potrà esserti di sostegno...non esitono super eroi, ma sta anche a noi, quando l'è davvero dura chiedere appoggio a chi ci sta vicino...marito o nonni che sia...un bacino

      Elimina
  6. tua figlia ha dormito dai 40 giorni tutta la notte? credevo che bambini così non esistessero nella realtà! i child non hanno dormito per due anni ognuno di loro che fanno 4 anni per me ;-) poi però imparano :-) e sì io lo darei ai nonni e mi andrei a fare un week end di sonno, magari dopo la prima notte ristoratrice il secondo giorno ti verrà voglia di fare anche qualcos'altro e accontentare il Marito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero la mia Birby dorme tutta la notte praticamente da sempre, tra l'altro apparte una breve fase in cui era più irrequieta ( che ha coinciso con la mia seconda gravidanza) da sempre si addormenta da sola. Cioè in compagnia di ciuccio e cencino...una meraviglia...con questo mini-uomo...tutta un'altra storia...

      Elimina
  7. Having sex with you is not just a main motive of these Call girls in Mahipalpur. We want you to enjoy a great time with these escorts and spice up your life. You get an opportunity to fulfill all your fantasies and have a great time in your bed to get sexually exhausted.

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails