04 novembre 2009

ACQUATICITA': a sguazzo con OLGA

ELENA CI RACCONTA COSì LA SUA ESPERIENZA A SGUAZZO CON OLGA:
Ciao! Sono Elena, la mammolina della piccola Olga!
Mi è stato chiesto di scrivere due righe sulla nostra esperienza in acqua...semplicemente bellissima!

Tutti i Lunedì mattina alle 9.30 partiamo di coppia io e un'altra mammolina di Scarperia con i nostri pesciolini per portarli a sguazzare un pò nell'acqua della piscina di Borgo San Lorenzo, dove ci sono tanti altri bambini che vanno dai 50 giorni fino ad 1 anno.

Ad attenderci al bordo piscina c'è l'ostetrica Paola Greco e Nilde la bagnina, che ci preparano un ambiente molto accogliente, fatto di tanti tappetoni dove ogni mamma sveste il suo bambino e lo prepara ad entrare in acqua con un bel massaggino!

Una volta in vasca... ci lasciamo andare affidandoci completamente al potere avvolgente dell'acqua, facendo scivolare i corpicini tutti nudi dei nostri bambini in questo fluido dalle molteplici qualità benefiche e lasciando che si esprimano come loro vogliono. Si vedono allora bambini che si agitano euforicmente sguazzando come dei veri pesciolini...e l'Olga è una di questi, altri che si poppano proprio di gusto il loro pollicino forse per trovare sicurezza... e anche in questo caso l'Olga è una di questi. Spesso ci sono bambini che vogliono dare ancora una poppatina ( ...ebbene sì, possiamo allattare anche in acqua!), qualcuno addirittura è arrivato ad addormentarsi nell'acqua e ovviamente il più delle volte si sente tossire per qualche bevutina!!!Nell'acqua con noi viene anche l'ostetrica che ogni tanto passa a darti qualche consiglio e talvolta prende il tuo bambino e lo fa sguazzare un pò lei, facendogli fare anche qualche veloce tuffettino sotto l'acqua, che alla mamma apprensiva può fare un pò paura, ma in realtà non c'è nessun pericolo, anzi ai bambini sembra piacere moltissimo! Nell'acqua stiamo circa 20 minuti, poi una volta usciti, ci sono tante piccole vaschette rosa e celesti dove puoi fare il bagnetto al tuo bambino e poi rivestirlo con tutta comodità nei tappetoni!

L'unica cosa che ci chiedevamo noi mamme e che un pò ci preoccupava era...COME FACCIAMO POI NOI A LAVARCI E PREPARARCI?...Molto semplice, proprio perchè vi assicuro che spesso non fai in tempo a finire di vestire il tuo bambino che già DORME!!!!!

Da quanto sguazzano, dopo sono completamente COTTI, così noi mamme possiamo fare tutto molto tranquillamente!

Insomma un'esperienza bellissima, che consiglio a tutte le mamme perchè è un modo diverso per comunicare con i vostri piccoli e per ritrovarsi e confrontarsi con altre mammoline!Recentemente,vista la numerosa affluenza, sono stati fatti due gruppi, uno alle 9.30 e uno alle 10.15, con circa 6 bambini per gruppo.OTTIMA IDEA!

La prima volta è per prova, per vedere se al bambino può piacere o meno questo tipo di esperienza, quindi paghi una entrata al costo di 7 euro, dopodichè se intendi continuare fai l'abbonamento che comprende 4 entrate da consumare in 2 mesi, al costo di 28 euro!

Un saluto a tutte le mammoline del Mugello e ai vostri piccoli da Elena e dalla piccola Olga!!!!
Corso di Aquaticità:

3 commenti:

  1. Grazie Mille Elena...mi hai fatto proprio venire voglia di fare un tuffetto con la Birby...

    RispondiElimina
  2. Che splendida esperienza!!! è sempre stato un mio grande desiderio far provare fin da neonata alla mia piccolina l'esperienza dell'acqua. purtroppo qui i corsi sono 3 volte a settimana, durano 30 minuti e iniziano...alle 8 di sera!!! insomma, per una mamma lavoratrice e una piccolina con orari "italiani" è infattibile!! Quest'estate la piccola ha fatto grandi esperienze con l'acqua e le è piaciuto, anche se, per dirla tutta, all'inizio non è stato poi così immediato. Insomma: per chi può gotevi l'esperienza mentre io...rimango con "l'acquolina" per non poterla fare :)

    RispondiElimina
  3. ciao,
    molto bello il tuo corso a scarperia Elena!
    io e sebastian andiamo nella piscina comunale a firenze nova, io sono andata solo 1 volta, ma lui col babbo altre 2.
    è molto meno bellina la faccenda, gli spogliatoi hanno un box, ma era un pò sudicio..
    nell'acqua le stesse cose che hai raccontato te.. però al mio Nano non piace più di tanto... :(
    mi sta attaccato coma una mignatta, e piange se lo prende la bagnina, sta intirizzito, non sguazza, quindi dopo 10 minuti comincia a tremare dal freddo...
    continuo, sperando si abitui...
    quest'estate al mare sarebbe stato fisso nell'acqua, che è successo?...
    non nascondo che se non gli piacesse l'acqua mi dispiacerebbe tantissimo...

    ciao Mammolina

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails