27 novembre 2009

LA FASE DELL'ANGUILLA (gattonare che passione)


Si definisce "Fase dell'anguilla" quel momento (ditemi che è un momento per favore!) in cui il tuo piccolo ogni volta che viene preso in braccio o trattenuto si dimena come un matto fino a scivolarti dalle braccia.
Il dimenio può portare a un bel capitombolo da parte della mamma e del pupo, visto gli impressionanti movimenti da contorsionista agiti dal baby.
Nel caso di Birbina questa fase sta coincidendo con la fase del gattonamento e dell'esplorazione. Se ne va a tutta velocità per tutta la casa e quando mi sembra esausta e cerco di prenderla o trattenerla in braccio attiva "la fase anguilla" per liberarsi e tornare, in un batter d'occhio, alla sua esplorazione.
Come tutti i bambini è molto attratta dalle peggio cose: secchio della spazzatura, forno, bidet.
E batte delle capocciate degne di nota e difficili da prevedere anche se cerco di andarle dietro continuamente, spesso anche io a gattoni ( ma che fatica...).

Passerà è un momento, una fase, vero?

Un aspetto positivo però c'è...il mio pavimento è sempre più pulito visto l'effetto MOCIO UMANO del gattonamento continuo...ma?!

2 commenti:

  1. ...mi spiace deluderti...ma ne avrai ancora per un pò!!! e non sarà più bello nè stare in braccio alla mamma ne tantomeno legata sul passeggino. La cosa peggiore è che vorrà camminare sempre. ma non sapendolo fare ti spezzi la schiena in quattro. questa credo che sia la fase peggiore!!

    RispondiElimina
  2. ciao, la mia piccolina sta già provando a camminare, sono due mesi che gattona e sembra stanca di sbattere capocciate ovunque...
    confermo l'attrazione per bidet, forno acceso, spigoli vivi!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails