18 novembre 2009

FIGLIA (anche) DI BRUNETTA


ok lo ammetto, è arrivato il momento di fare outing.

La mia piccolina, sì proprio la Birbina, è figlia anche del ministro bassotto.

Vi racconto di una "quasi giovane" laureata, masterizzata, che vagava tra un co.co.co. e un'attività emergente da libero professionista, con con contratto part-time sottopagato in una posizione di grande responsabilità. Questa è la storia di libri divorati, di stage a gratis, di tanta passione e di uno stipendio altalenante.
Una storia oggi come tante (sigh!).

Il nostro è un sogno di famiglia tanto cullato, ma più volte rimandato perchè i figli "sull'altalena" sono ce la siamo sentita di farli salire...

Finchè...un concorso pubblico, poche speranze, la voglia di provarci, un posto a tempo indeterminato, una città lontana, 180 concorrenti...e incredibilmente la mia vittoria (qualche volta i miracoli accadono).

Così il posto fisso, le ambizioni ridimensionate sì, la vena creativa un po' tappata ok, 100 km al giorno in treno, ma finalmente la stabilità mai assaporata, e il sogno di famiglia che diventa, appena pensato, realtà.

La creatività ha trovato un altro spazio e la nostra creazione più bella ha visto la luce: è arrivata Birbina. Figlia di tanto amore e di un posto fisso nella pubblica amministrazione.

1 commento:

  1. Amato-odiato lavoro...da una parte ci permette di avere figli e dall'altra ci impedisce di stare con loro quanto vorremmo....
    ma di questi tempi...sia benedetto: bisogna solo essere grati!!un abbraccio!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails