10 novembre 2009

Una ostetrica speciale

In questo post trovate una lettera di ringraziamento rivolta a Cristina, l'ostetrica del consultorio ASL di Scarperia che è stata pubblicata da un gruppo di mamme sul Galletto (Giornale del Mugello) sabato 7 novembre.
A voi come sempre la possibilità di raccontare e commentare.


Alla "nostra" Cristina
.

Non è possibile descrivere fino in fondo quanto una mamma "alle prime armi" soprattutto, abbia bisogno anche lei di calore, comprensione e affetto, così come lei incessantemente dà al suo Cucciolo.
A Scarperia c'è un piccolo ma immenso tesoro per tutte noi, che queste cose le offre spassionatamente: è l'ostetrica Cristina.
Ci ha accompagnate fin da quando i nostri Piccoli erano ancora in pancia, accogliendo con pazienza i nostri mille dubbi e paure, tranquillizzandoci, confortandoci ad ogni minimo problema comparso. E così ha continuato anche in seguito, quando uno dopo l'altro le nostre Gioie sono arrivate nelle nostre vite. Ultimo, ma solo in ordine cronologico, il bellissimo corso di massaggio al neonato che abbiamo frequentato nel mese di ottobre: ancora una volta Cristina è stata non solo una preziosa operatrice, ma anche una dolce amica.
Un'occasione questo ringraziamento anche per far conoscere a tutti che, accanto ad un mondo di critiche e lamenti verso il Sistema Sanitario, almeno quì c'è un piccolo grande mondo che funziona veramente, e in un ambito poi, quello del servizio alla donna in gravidanza e che poi partorisce, che è spesso sottovalutato, ma che in realtà è molto più importante di altri, visto che è da lì che iniziano a formarsi gli adulti di domani.
A te cara Cristina, grazie.
Grazie di vero cuore.


I "tuoi " bimbi del corso di massaggi di ottobre e le loro "tue" mamme di Scarperia

1 commento:

  1. Una grande professionalità unita a tanta palpabile passione e attenzione all'altro...
    grazie CRISTINA, sono stata fortunata ad averti incontrato sul "nostro" cammino.

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails