01 novembre 2009

BABY POINT in Biblioteca


Il 30 Ottobre è stato inaugurato presso la Biblioteca Comunale di Barberino di Mugello un BABY POINT attrezzato per l'allattamento al seno o con il biberon e il cambio del bebè.

I genitori troveranno, inoltre, in biblioteca, un'ampia selezione di libri, riviste e opuscoli sui vari temi riguardanti la genitorialità e in particolare l'allattamento e l'alimentazione del bambino.

Con questa iniziativa l'Amministrazione comunale di Barberino di Mugello intende sostenere e favorire la pratica dell'allattamento al seno e in generale facilitare le famiglie con bambini piccoli.

Mi sembra un'ottima idea, non per difendere la categoria, ma se indaghiamo scommetto che l'idea è venuta da qualche mamma...
Qualcuno ne sa di più? Conoscete esperienze simili?
Io andrò a dare un'occhiata presto e vi farò sapere.

1 commento:

  1. Ciao!! dove vivo io si presenta lo stesso problema: trovare spazi per allattare. certo, quando faceva caldo io non avevo problemi ad allattare al parco, ma con il freddo....
    poi si sa, i primi mesi, se non puoi fare una pausa-allattamento da qualche parte, meglio rimanere a casa. impossibile combinare qualsiasi cosa fuori nelle due orette risicate che rimangono a disposizione.da quando finisci la poppata inizia una spietatissima conta a la rovescia.
    dove vivo io, dicevo, c'è un centro commerciale tipo la rinascente (el corte ingles) che offre una stanza per allattare. è stata la mia salvezza!! si faceva tappa lì, poi compere, poi di nuovo tappa lì poi a casa.
    alla fine questo paese non è tanto diverso dal nostro.
    per sapere qualcosa di più puoi venire qui:
    http://amodomio-maggie.blogspot.com/

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails