30 ottobre 2009

Un tuffo nell'altra ME


La sveglia è suonata alle 6.45, tacchi indosso sono partita con tanto di foto della Birbina in borsa alla volta della città con un po' di emozione.

Oggi sono in ferie, ma sono di nuovo in treno e mi sono pure imbellettata perchè mi aspetta uno strano appuntamento: vado ad ri-incontrare l'altra ME.

No, non sono impazzita e non sono affetta da personalità multipla, almeno spero!

Mi spiego meglio: oggi ho un incontro con delle colleghe provenienti da tutta Italia con cui nel 2005 ho condiviso una splendida avventura. Un master.

Prima che tutto accadesse: prima del marito karateka, del lavoro lontano, dell'arrivo della Birbina e della nascita della nuova me: Mammolina! E' strano pensare che sono accadute più cose nella mia vita nell'ultimo anno e mezzo che nei dieci anni precedenti!

L'incontro è stata un' esperienza incredibile, come fare un tuffo nel passato, e con tenerezza ho rivisto la Me di un tempo: entusiasta studentessa, tutta focalizzata sul lavoro, con tante ambizioni ed idee imprenditoriali, con tanta voglia di conoscere e sapere e con la pretesa di salvare il mondo.

Importante è stato constatare che la vita ha sconvolto altri equilibri e tanti bimbi sono nati...portando gioia e revisione ai progetti in ponte alle loro mamme.

Così quel gruppo di professioniste ha cominciato di colpo a parlare di cacche e pappe e dalle agende e sui desktop dei portatili sono spuntate le foto dei piccoli e i racconti di quanto è bello, ma difficile conciliare lavoro, passione e figli. L'empatia era palpabile.

In quell'allegro scambio, nella sala di conferenza è comparsa Mammolina ad integrare la vecchia ME. Vi giuro la sensazione è stata bellissima e sono tornata a casa più ricca e felice e quando ho baciato Birbina mi sono sentita davvero fortunata!

Questo post è un po' ingarbugliato, ma chi vorrà potrà leggere tra le righe attraverso la proprio esperienza il significato che più gli si addice...

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails