07 ottobre 2009

LODE AL CONGELATORE

"Lode a te cogelatore, salvatore di cene e facce
riempito di prelibatezze di suocere e da me di robacce
Lode a te mio salvatore, nei giorni incasinati, in quelli trafelati
Lode a te quando tra i mille pensieri ho scordato la cena
o quando rientro a casa alle otto in tutta lena
In fondo ai tuoi magici cassetti trovo sempre la soluzione
sarà per questo che ti dedico questa bislacca canzone
E ora una richiesta all'amico fedele
non mi abbandonare e continua "a pararmi le mele"

Luga vita...al frizeer, ai manicaretti delle nonne e suocere e a quei rari giorni, in cui mi viene l'ispirazione e riesco a cucinare anche un pomeriggio intero per riemprire il frizer di scorte... e quando mi ci metto surgelo davvero tutto...tipo: verdure preparate in tutti i modi, preparato per soffritto, pane, palline di macinato, carne varia, brodo base pronto per pappa Birbina già porzionato,carne per Birbina già porzionata e tante tante buste già pronte (e di questo non vado proprio fiera!)
Un giorno di duro lavoro e campare per tanto di rendita...

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails