18 novembre 2009

La costanza premia


Il 24 settembre ho messo in camerina di Birbina un materassino da palestra con un duplice scopo: assecondare la voglie di sperimentare nuove andature e posizioni di Birbina (emerse al mare) e costringere me, la mamma pigrona, fungendo da monito, ad iniziare un po' di ginnastica tonificante per la mia pancetta post parto (che al mare ho odiato assai!).

Il primo giorno è andata piuttosto bene: Birbina ha fatto le sue evoluzioni, che inizialmente consistevano nel mettersi a pancia sotto e inarcare la schiena tirandosi sulle braccia, e io ho fatto una serie (10, ma solo 10) di addominali..."per iniziare non male!" mi sono detta.

Il giorno seguente Birbina ha continuato i suoi esercizi con fantasia, io ho saltato i miei perchè dovevo fare il bucato.
Ogni giorno la piccoletta continuava il suo allenamento con una costanza invidiabile, pari solo alla fantasia della sua mamma faticona nell'autoinventarsi scuse per non bruciare mezza caloria con un po' di ginnastica.

Morale della favola?

Birbina è passata in un mese dalla posizione distesa a quella a quattro zampe, ha poi sperimentato la posizione a elefante e il gattonamento a marcia indietro e da oggi ha ingranato la prima marcia e gattona in avanti... ah dimenticavo sta già sicura in piedi e accenna qualche passetto ( 8 mesi e tre settimane, non male direi).

E la sua mamma?

E' ancora lì che si lamenta della sua panzetta, e quasi quasi sta pensando di mettersi un brillante nell'ombelico e di sfruttare "l'effetto budino" imparando la danza del ventre...ma forse è troppo faticoso anche quello.

2 commenti:

  1. Mamma mia che brava questa piccoletta!!
    La mia, lo dico sempre, è in ritardissimo!!! stava seduta senza buttarsi indietro dagli 11 mesi, ha puntato la PRIMA volta i piedi all'anno, ha cominciato a muoversi strisciando da seduta dopo l'anno e non ha mai gattonato correttamente (si è sempre strisciata stando seduta). Ora, alle soglie dei 15 mesi, ancora non cammina.
    Che dire? con lei gli esercizi non sono serviti a niente.
    Però di che mi lamento? Io sono come lei!!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails