23 novembre 2009

LEI lecca il pavimento, IO sterilizzo

Birbina ha visto il suo primo biberon, molto (troppo) presto.
All'epoca era minuscola e per proteggerla ho preso la comune abitudine di sterilizzare tutto ciò che metteva in bocca: biberon e ciuccio. Sterilizzavo diligentemente dopo ogni poppata "a freddo" e una volta la settimana facendo bollire tutto in una pentola con l'acqua (metodo ammazza germi della nonna).

Così è diventata consuetudine...e ho continuato fino ad oggi.

No, non sono una fissata con l'igiene. Non ho mai lavato i vestiti con il disinfettante (ok lo ammetto una sola volta l'ho fatto e i vestiti dopo sapevano di sardina, forse avevo esagerato) e i giochi li lavo ogni tanto, ma il ciuccio e i biberon sempre.

Da ieri però Birbina gattona come un fulmine girando per la casa e vi giuro ho avvertito un brivido di disgusto quando l'ho vista soddisfatta che leccava il pavimento.

"Userò più spesso il vaporetto" mi sono detta, ma dopo un minuto ho notato che la piccola era attratta da una sedia e in un batter di ciglia era lì che leccava di vero gusto, una alla volta, le zampe di legno.

No, non ce la posso fare... anticorpi, ragazzi cari, fate il vostro lavoro e io mi chiedo:

"Ha ancora un senso sterilizzare?"

4 commenti:

  1. beh... cosa dire? come ti capisco....

    sul pavimento c'è poco da fare . In compenso dopo un anno trascorso a sterilizzare i ciucci e non ciucci del mio bambino ho scoperto uno sterilizzatore geniale che in pochi minuti sterilizza ciucci e tettarelle e che è talmente piccolo che puoi portartelo in borsa dove vuoi!!! vai a vedertelo sul sito http://www.40settimane.com e clicca su Duccio ... dai un'occhiata anche agli altri prodotti, sono tutti uno più belo dell'altro!
    p.s. fammi sapere cosa ne pensi...
    notte

    RispondiElimina
  2. impossibile arrivare a tutto!!
    poi se va all'asilo avrà già dei poderossissimi anticorpi:pensa ai giochini che sbavucchiano da capo a fondo e poi se li passano tra loro!!

    RispondiElimina
  3. non dirmelo! La mia piccola compirà 2 anni il 3 dicembre e so io quanti sudori freddi..però poi insomma mi son detta..."Si..anticorpi formatevi e proliferate!"..
    Non fartene una malattia!
    Un bacio alla cuccioletta :-)

    *Vitt*


    www.aniceandcinnamon.splinder.com

    RispondiElimina
  4. sono andata a vedere Duccio lo sterilizzaciuccio segnalato da Mummy78...un'idea carina davvero!Anche se mi chiedo se sia davvero necessario sterilizzare il ciuccio tutte le volte che cade, quando tua figlia (mi ripeto)lecca con gusto le zampe delle sedie...io continuerò a bollirlo, ogni tanto, e basta!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails