05 novembre 2009

RICORDI DI PANCIA: i miei pensieri in un filo

Lo scorso anno proprio in questo periodo ero in attesa di Birbina già a casa dal lavoro.
Era molto freddo e passavo buona parte delle mie giornate sul divano, vicino al camino. Non riuscivo a leggere un libro, perchè la mia testa era piena di pensieri, non riuscivo a guardare la TV perchè facevo fatica a concentrarmi, mi assentavo.

La mia mamma mi consigliò di provare a realizzare qualcosa per la mia Birby e di convogliare tutta quell'energia e quel flusso continuo di sogni e idee in un filo. Lo aveva fatto lei, per noi, e in me era reale il ricordo della mia copertina bianca con le margherite e di quella color acqua di mia sorella, il senso di protezione che provavo stringendo quella copertina e soprattutto il suo profumo "di mamma".

Sul momento mi sembrò un'idea bislacca, ma ci ho provato.

E così sono andata al mercato a scegliere con cura il lenzuolino base, poi ho scelto il soggetto e i fili da utilizzare color arcobaleno. E giorno dopo giorno, pensiero dopo pensiero, nell'attesa che prendeva sempre più un senso, la mio/suo capolavoro ha preso forma...
ogni punto un pensiero dedicato, ogni attimo un sogno, è stato importante impegnare del tempo in qualcosa di costruttivo che vedevo crescere, come il mio pancione, sotto le mie mani.

E quando il ginecologo mi informò che probabilmente Birby aveva fretta di nascere, accellerai il lavoro, e quando Birby respirò il mondo per la prima volta fu bellissimo darle il benvenuto avvolgendola nel lenzuolino ricamato dai miei sogni e pensieri.

1 commento:

  1. questo post ha partecipato all'iniziativa "Copertose" di BLOGCAFE' e ha vinto pure un Quadrotto!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails