07 ottobre 2010

Con il MEI TAI in spalla e il SEGGIOLONE in borsa

C'è il sole, usciamo.
La Birby in spalla nel MEI TAI. Mi piace ancora portarti addosso, anche se sgambetti un po' per la smania di correre e esplorare. Attraversiamo la strada, poi il vialone, un pezzo di marciapiede e al parco sarai libera di sgambettare. Ormai lo sai bene e "Appollaiata" sulle mie spalle ti godi il panorama canticchiando.

In borsa, chiavi, portafoglio, pannolino e... seggiolone.
.
SEGGIOLONE????

Vi assicuro che la mia borsa non è quella di Mary Poppin's, esiste davvero un seggiolotto rivoluzionario così compatto da entrare in borsa.
Si chiama Sack 'n Sit, questa piccola rivoluzione. Nella foto è quello azzurro (il mio è verde mela).

All'apparenza sembra solo un sacchettino, ma se lo aprite si trasforma in un comodo ed adattabile seggiolotto.
Si adatta ad ogni tipo di sedia, davvero pratico e leggero e almeno alla Birby (in questo periodo è molto attirata dalla sperimentazione della scalata alla SEDIA) piace molto, perchè la fa stare seduta come la mamma e sentire grande.
Può essere una comoda soluzione per le mamme che "Portano i loro bambini" perchè con minimo ingombro permette una soluzione pratica per far sedere ovunque i piccoletti in alternativa al passeggino.
Un gelato al bar, una visita a casa di amici, una cena in pizzeria (con gli scomodi seggiolotti in legno) queste sono le soluzione che ho sperimentato in questo periodo con questa novità tra le mani.

Si srotola, si infila allo schienale della sedia, si regola e allaccia la citura e il gioco è fatto. Il bambino sta seduto in modo sicuro, ma senza alcuna costrizione.

Una bella idea davvero. Così geniale che, immagino, sia stata un'intuizione di una MAMMA ;)

Dimenticavo, lo trovate in vendita sul sito BELLA MAMMA

4 commenti:

  1. a dir poco geniale direi

    RispondiElimina
  2. bello! io adoro le idee "pret a porter" per bambini. noi invece abbiamo usato una borsa che diventa un seggiolino da fissare alla sedia, così sta anche un pò rialzato e non devi usare mille borse (dentro ci va tutto:cambietto, pannolini e occorrente per la pappa), ora invece non uso niente o faccio come te ma direttamente col mei tai (lo fosso alla sedia con le fascie superiori e con quelle inferiori incricio in mezzo alle gambine, le passo sulla pancia a destra e sinistra e lego alla sedia)

    RispondiElimina
  3. @Barba: Che grande idea che BARBATRUCCO! Proverò anche la tua idea ( se ti venisse in mente di fare un tutorial fotografico sarebbe graditissimo) perchè rischio, con la mia manualità di legare la Birby tipo salame...un bacino

    RispondiElimina
  4. bellissima idea!! solo che per me il problema è piú l'altezza che la sicurezza siccome Memole non ha mai avuto istinti suicidi.
    Grazie per scrivermi e interessarti. Tutto bene, solo un periodo lavorativamente intenso.
    un abbraccio!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails