22 ottobre 2009

Attive in gravidanza

Se la vostra pancia cresce e vivete proprio in Mugello
...siete davvero fortunate!
Ci sono un sacco di cose che potete fare in dolce attesa, anche quando la pancia è così grande che non riuscite più a vedervi i piedi!

Restare attive farà bene a voi e al vostro/a erede e poi potrebbero essere occasioni per conoscere altre Pance che condividono con voi questa straodinaria esperienza.

Qualche idea:

*Corso di preparazione al parto: dal 7° mese consigliatissimo, per informarsi e anche per fare amicizia -chiedete al consultorio.

*Passeggiate: anche in inverno...è bellissimo avere tempo per chiaccherare e camminare, se passeggiate con altre pance poi l'esperienza è unica perchè anche la vostra andatura da bradipo sarà condivisa.

*Corso pre parto in palestra: (acqua e sala ) mi risulta che lo organizzino sia il Gymnasium (Borgo San Lorenzo) che lo Sporting Club (BorgoNuovo-San Piero a Sieve)

*Ginnastica in acqua per gestanti: lo organizzano in piscina a Borgo San Lorenzo se non sbaglio il sabato mattina.

* Yoga: Club Funakoshi Scarperia-Non è un corso specifico per gestanti, ma l'attività è molto adatta, io sono andata fino al 7° mese compiuto e ne hanno tratto giovamento il mio umore e soprattutto la mia schiena)

Se avete altre idee e/o segnalazioni scrivete un commento o postate a mammolinemugello@libero.it
NB= Cerchiamo idee nuove quindi siete le benvenute anche OLTRE il MUGELLO!

2 commenti:

  1. Ciao!
    Anche al Gymnasium si può fare yoga.
    Io l'ho fatto lì fino all'ottavo mese.
    Anche lì nn è specifico per la gravidanza, ma l'insegnante Tiziana è un tesoro ed adora le pance! inoltre ha lavorato proprio con donne incinte nella sua "carriera", quindi è molto attenta!ve lo consiglio!
    CIAO!

    RispondiElimina
  2. Se fossi stata una futura mamma nel mugello avrei sofferto molto: Ho conosciuto questa amgnifica zona d'Italia (pardon della Toscana a ridosso della Romagna) grazie ad un corso di guida sicura su strada, ah di guida motociclistica. Quindi avrei sofferto parecchio vivendo accanto a strade magnifiche da percorrere, vedere ed annusare consapevole che la mia motina non era cosa.... (anche se qualche strappetto alla regola l'ho fatta cerando una bimba che sgambetta di molto appena vede o sente le moto)

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails