23 ottobre 2009

Capezzoli &Co


No non avete sbagliato a leggere, e se proseguite vi accorgerete che non si tratta di un post HARD!
Questo post è dedicato a quei poveri "attributi" che dopo il parto devono subire le prime prove di "attaccamento" del cucciolo, che vengono torturati da strizzamenti, fregamenti, assalti del piccolo che sembra avere una gran fame, ma che ha bisogno di un po' di allenamento per agguantare con STILE e senza far danni il capezzolo.

E se i danni arrivano...RAGADI &CO sono davvero un gran fastidio...

I rimedi?

A me all'ospedale hanno consigliato di spalmare un po' di colostro mio, a casa ho provato il COLOSTRUM GEL che piano piano ha funzionato, ma che ha lo svantaggio che di dover esser tolto prima di ogni poppata...e sapete meglio di me quanto le poppate siano frequanti all'inizio...

Un altro consiglio ce lo posta ALOE (che ringrazio di cuore)

Per tutte quelle che hanno problemi di ragadi, consiglio VIVAMENTE questa pomata:
si chiama CASTOR EQUI POMATA (appunto), è un prodotto omeopatico della Boiron e cosa assai importante nn è necessario togliersela prima che il nostro piccolo o piccola inizi a poppare.Costa un po' (sui 16 euro mi sembra), ma VI ASSICURO che ne vale la pena. E' portentosa!
Ho iniziato a pensare alle ragadi ancora prima di partorire, dai racconti terrificanti che avevano fatto alcune mie amiche già mamme! Così, su consiglio di un'amica (che nn finirò mai di ringraziare) ho comprato questa pomata, che mi stendevo un poco dopo ogni poppata anche in via preventiva. Così, anche se un po' di doloretti ai capezzoli li ho inevitabilmente sentiti, nn ho avuto i dolori terrificanti che avevo tanto temuto.Ancora oggi, che va tutto bene ed i capezzoli si sono per così dire abituati alla suzione (così che nn c'è più bisogno di darmi sempre la pomata), se inizio a sentire un dolorino, me ne stendo subito un po' dopo la suzione ed in un paio di volte passa tutto!

Provare per credere!Ciao!

Altri consigli?

2 commenti:

  1. Se non siete state brave come Aloe e le ragadi si sono formate, mettete sulle ferite una goccia di tintura madre di calendula (brucia un po')che cicatrizza molto velocemente!!! E' chiaro che bisogna risciacquare bene prima di allattare.

    RispondiElimina
  2. grazie Federica...instancabile passeggiatrice...se ti va e quando hai tempo torna a trovarci e scrivi pure...questo spazio è anche il tuo!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails