18 ottobre 2009

RAFFREDDORE? Narhinel L'ASPIRA CACCOLE: PROVATO per VOI


Con il primo freddo ecco puntuale che compare il raffreddore. Per noi adulti un semplice fastidio, ma per i piccoli una grande noia ( insonnia, ugge, poco appetito).

La Birby ha avuto il suo primo raffreddore a 40 gg e adesso a 8 mesi eccolo di nuovo, certo non ne sentivamo la mancanza!

La soluzione per ora è sempre la stessa: lavaggi naso con soluzione fisiologica e
Narhinel (http://www.bimbinsalute.it/narhinel.html)

Per chi non conoscesse questo strano e portentoso strumento ve lo descrivo brevemente: come potrei dire...è un'aspira caccole! Una vera è propria aspirapolvere a fiato per il naso.
Lo so la descrizione lascia un po'a desiderare, ma rende bene l'idea.

La prima volta che l'ho visto usare ad un'amica, giuro che mi è sembrato uno strumento di tortura, ma vi assicuro che è molto efficace per liberare le vie respiratorie dei piccoli in maniera semplice.
Certo l'utilizzo non è così scontato. Anche se la confezione recita così "Una soluzione delicata come una carezza" non è che sia proprio tanto amato dai bambini. (provate voi a mettervi un'"aspirapolvere nel naso").

La prima volta che io l'ho usato la Birby aveva 40 gg e si è limitata a un sommesso pianto, oggi a quasi 8 mesi la vera impresa è avvicinarle lo strumento perchè inizia a piangere già quando vede la scatola e poi scalcia, si dimena...l'operazione è diventata fattibile solo se la placchiamo in due, alla faccia della delicata carezza!

N.B. per usare l'aspira caccole poi ci vuole un bel fiato...molto più che per gonfiare un palloncino...
quindi visto che l'nverno è alle porte, se non volete vedere le stelline o farvi venire il mal di testa da iperventilazione...un consiglio,
iniziate con gli allenamenti.

3 commenti:

  1. Vi volevo informare che quando ho sritto questo post non sapevo neppure cosa fosse il Buzz marketing, che poi è stato oggetto di un dettagliato post di Wonderland e quindi questa recensione è stata un'idea solo mia, non avendo ricevuto commesse dai produttori dello Scaccolatore!

    RispondiElimina
  2. L'ho visto usare stasera. È una schifezza, una tortura per il bambino e una cosa assolutamente ridicola. Il nasino si soffia, non si aspira!! Fra poco scommetto faranno lo stesso per la stitichezza!! Miliardi di persone sono cresciute serenamente anche senza queste assurdità!!!

    RispondiElimina
  3. @purity: libero ognuno di esprimere la sua opinione. Dopo 2 anni di onorato servizio dell'aspiracaccole posso testimoniare che tanto inutile non è e che sopratutto per i più piccini è uno dei pochi modi per tener loro il nasino libero...con conseguenti e per niente scontati sonni sereni ;)

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails