29 ottobre 2009

Sommersa da Pannolini


Da quando è arrivata Birbina una voce non trascurabile del nostro budget familiare è impegnata dai PANNOLINI.

Ne abbiamo provati di diversi tipi alla ricerca di quelli che avessero il miglior rapporto qualità prezzo. O meglio il miglior rapporto "meno sedere rosso"/prezzo.
Allora, abbiamo cominciato con i pannolini Micro (la Birby è nata piccoletta) per poi passare ai Pampers Progressi, alternando con qualche Coop e qualche Huggies, poi abbiamo provato i Sole&Luna, infine siamo tornati ai Pampers.
Quello che è impressionante è il consumo industriale di pannolini di un lattante, penso che se avessimo conservato tutti i pannolini usati dalla nascita saremmo a questo punto sommersi... di pannolini sporchi e di puzzo!

Destreggiandomi tra le varie offerte riesco a risparmiare un po' anche se questo comporta che quando c'è una mega offerta mi trovo lo stesso sommersa da pacchi di pannolini, per fortuna puliti però!
Ho pensato anche all'utilizzo dei pannolini lavabili, più economici e più ecologici, ma ho desistito rapidamente perchè quando si tratta di fare il bucato, e avrei dovuto lavare abbastanza, mi viene l'orticaria al solo pensiero.
Se qualcuno volesse misurarsi con questa realtà vi lascio 2 interessanti indirizzi (aspetto un resoconto dettagliato sulla vostra esperienza):

Per chi volesse provare l'esperienza di crescere i piccoli senza pannolino sappia che è possibile, qualche indicazione la può trovare al link sotto:

A voi che invece, come me, avete scelto di continuare con i costosi e inquinanti, ma comodissimi usa e getta, chiedo: con quali vi siete trovati meglio?

Io ormai sono fidelizzata ai Pampers Progressi e a proposito:
lo sapete che Pampers fa una raccolta punti annuale, che non so per quale motivo non pubblicizza... si può richiedere la scheda raccolta punti e il catalogo dei premi (tutti giocattoli) per telefono allo 011.24162, e da quando arriva c'è un anno di tempo per raccogliere i punti.
A me la scheda è arrivata ieri...
Magra consolazione, ma meglio di niente!

6 commenti:

  1. Spaccio di Fippi Via Keplero, 10 - 20016 PERO (MI).
    Vale la pena fare il viaggio e la superscorta. Mai avuto problemi!

    Grazie di essere passata e di aver apprezzato. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Visto che i pampers sono i più cari emi sembra che non ci sia verso di convertirti ai lavabili,perchè non prendi i Naturè? Sono U&G ma biodegradabili. Li trovi in molti negozi,ma amche on-line (ad esempio qui sono in offerta e se ne prendi 12 pacchi, non paghi le spese di spedizione http://www.lacasadelbimbo.it/vendita-pannolini-bambino-scheda.php?repid=&rid=R9&art_cod=00162)

    RispondiElimina
  3. grazie dei consigli...chissà che non mi converta davvero

    RispondiElimina
  4. ciao!! seguo il tuo blog da un pò e mi sembra molto interessante e ricco di spunti. grazie!!
    io vivo fuori italia, ma consiglio marca CARREFOUR senza ombra di dubbio. è la miglior combinazione qualità-prezzo. qui vanno molto i dodot e gli huggies ma sono carissssssimi. leggendo uno dei tuoi post ho quasi deciso di iniziare la mia piccola al vasino....ma ho anche un pò paura...in fondo i pannolini sono così comodi....
    A presto!!

    RispondiElimina
  5. Maggie grazie del consiglio!
    che onore sapere che questo blog non ha solo superato l'Appennino ma anche le Alpi...
    Se ti va questo spazio è anche a tua disposizione, sarebbe carino che ci raccontassi qualcosa di dove vivi tu...ma approposito dove vivi? un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Io faccio il tifo per i lavabili. Sono meno lavatrici di quelle che puoi immaginare e non devi più fare incubi sulle 2 (si DUE) tonnellate di rifiuti che sopravviveranno in discarica a te, tuo figlio, il figlio di tuo figlio, ...insomma circa 500 anni.
    Ho provato i naturaE, idea geniale, ma dovrebbero, e mi dispiace tanto dirlo, averli progettati meglio....fanno acqua da tutte le parti.
    Gli usa e getta con il miglior rapporto qualità prezzo che io abbia mai usato sono i Nappies, ma non si trovano dappertutto. Anche gli Huggies però sono ottimi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails