12 aprile 2010

Cercasi sosia di CENCINO il Dou Dou

Ho scoperto da poco che si chiama Dou Dou ma pure Du Dù, anche se a casa mia è e resta CENCINO.

Si tratta di un pupazzetto di forma varia, spesso con il corpo morbido, tipo cencino appunto, che il bimbo porta con sè sopratutto nei momenti delicati come quello della nanna.


Il Dou Dou di Birbina ha il musino di orsetto bianco e il corpo a forma di cencino rosa. E' un pupazzetto semplicissimo e neppure tanto carino.

CENCINO odora di mamma, perchè è stato ospite nel lettone tra me e karateka nell'ultimo mese di gravidanza. Quando avevo il pancione spesso svegliandomi me lo sono trovato addosso, e sorridevo perchè era come se la mia bimba fosse già lì.

CENCINO è compagno di Birby nei sogni dal giorno in cui è nata.

Inizialmente Birby non se lo filava proprio, ma io insistevo nel metterglielo a fianco nella culla quando era il momento di fare la nanna.
Un rito che mi piaceva e che ho proposto con costanza.

Lentamente ha cominciato a notarlo e qualche volta l'ho sbirciata sveglia che se lo guardava, poi si è proprio affezionata.

Negli ultimi mesi è nata la vera passione con questo pupazzetto.

Insieme al ciuccio CENCINO rappresenta per Birby il punto fermo di ogni nanna, anche se Birby cambia letto. Ci accompagna dai nonni ed è venuto anche con noi al mare in Sardegna l'estate scorsa.

Quando arriva la sera, e spengo la luce della sua cameretta mi fa una gran tenerezza vederla che se lo stringe e se lo striscia al volto e così abbracciata a quell'orsetto moscino si addormenta.

Il problema nasce quando l'amato CENCINO lo devo lavare.

E vi giuro che lo devo lavare spesso visto che la Birby se lo ciuccia pure.
Se Birby vede CENCINO appeso ad asciugare fuori, ecco che inizia il vero dramma. Comincia a piangere, con il naso schiacciato contro il vetro e non si muove di lì per nessuna ragione. Così le ultimo volte, commossa da tanto amore, ma soprattutto esasperata da quell'incessante mugolare, sono finita a phoonare CENCINO per anticiparne l'asciugatura.


Ecco forse una soluzione c'è ...ingaggiare UN SOSIA!

Quindi, cerco un cencino rosa con musetto bianco da orsetto che faccia da controfigura quando l'originare è al lavaggio. L'ho cercato ovunque, ma per ora nessuna traccia. Somiglia a quello della foto, ma senza cappello e col musetto bianco. Qualcuno può aiutarmi?

E a voi mamme che state pensando di acquistare un DOU DOU: Compratene 2, ma che siano identici, e forse eviterete questo tipo di problema!

Vi lascio il link a due siti dove potete trovare dou dou: Città del sole, uno dei miei negozi preferiti e la mitica Ikea che ha pupazzetti davvero a poco prezzo.
E se non voltere cfomprarle potete provare a vincerle.In questi giorni anche EcoMiQui mette in palio 3 morbidissime bamboline dudù.

Se poi il dou dou lo volete autoprodurre ecco una semplice idea della mitica Mamma Felice .

6 commenti:

  1. Prova a scrivere alla ditta che lo produce e chiedi in quali negozi della tua zona puoi trovarlo. Se l'etichetta si legge ancora :-)
    Io quando ho scoperto che il mio Topo amava Pingu mi sono precipitata a ordinarne uno simile per paura di rimanere senza. Uguale non lo abbiamo trovato... Il secondo è molto più grande. Se perdiamo l'originale sono rovinata!

    RispondiElimina
  2. amica, mandami una foto di cencino alla mia mail (mariaelena.labanca@gmail.com), ne ho fatto uno per matteo ultimamente e non è difficile, magari iresco a duplicare pure cencino!!!
    Anche per matteo dudù è fondamentale, lui lo usa da quando è nato...guai a stare senza!!!ma io ne ho comprati subito 2!!! l'esperienza aiuta in questi casi!!! però, ora che il nano ha 2 anni e mezzo, i dudù si sono un pò consumati a furia di essere ciucciati e trasportati...devo dire che matteo ha accettato di buon grado pure quello che gli ho fatto io...ma il suo preferito rimane sempre il primo dudù!!!

    RispondiElimina
  3. ahhhh, ora mi serve una seduta di psicoterapia collettiva. voglio tante pacche sulle spalleeeee!
    il mio orso BILLI, con il quale ho dormito dai 3 mesi ai 20 anni, se l'è mangiato il caneeeeee!
    ahhhhhh!

    RispondiElimina
  4. @Pollon:grazie mille mi sembra un'ottima idea, cercherò di capire che ditta ha prodotto Cencino
    @Yummymummy: Sei stata davvero gentile, se nontrovo l'originale ti contatto volentieri. ma chi pensava/ sperava che si affezionasse così?
    @polly:mi dipiace di aver risvegliato in te il trauma per la scomparsa di Billi...sono solidale davvero!)
    BACIIII

    RispondiElimina
  5. Anche io sono alla disperata ricerca: hanno regalato mesi fa a mia figlia un meraviglioso coniglietto della Nattou che lei usa come dou dou per la nanna, e ho scoperto (dopo aver scritto all'azienda) essere uscito fuori produzione. Tristezzaaaa! Spero che abbiamo qualche scorta in qualche magazzino della mia città, ma trovarlo non sarà facile :-(

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails