04 aprile 2010

Di soprese nell'uovo

Ho preteso, con tutta la forza di me bambina, una Pasqua serena con la mia famiglia.

Lo volevo davvero, e questo giorno di festa l'ho vissuto in ogni attimo, assaporando ogni sfumatura.

Un giorno dolce come la tanta cioccolata in cui ci siamo tuffati.
Un giorno fatto di poco, ma fatto di TUTTO.

Un giorno sereno fatto di minuscole cose, di abbracci alla mia piccola e alla mia mamma, di speranza cullate, di brutti pensieri lavati dalla pioggia fortissima.

E come una bambina stasera sono contenta di questo giorno così normale, ma così speciale e di aver trovato almeno qualche attimo di serenità nel mio uovo di cioccolata.

Voi cosa avete trovato come sorpresa?

P.S. CERCASI CONSIGLI per smaltire una gallina e 10 uova... DI CIOCCOLATO.

4 commenti:

  1. La giornata che hai descritto è davvero bella! Dovrebbero essercene di più di giornate così! Anche io sono alla ricerca di ricette per smaltire un uovo di cioccolato di 4 kg! Oggi ho fatto un dolcetto e le barrette al cioccolato con il muesli :-)

    RispondiElimina
  2. Spesso la felicità è nelle piccole cose. La volontà di trovarla dona occhi per guardare e "sensi accesi" per ascoltare.
    Noi abbiamo avuto solo un uovo, quello per la mia piccola, simbolico più che altro, ed è ancora chiuso.
    Tempo fa mi pare di averti linkato l'indirizzo del mio blog di cucina: lì trovi molte ricette al cioccolato per smaltire le scorte!
    Baci, e buona "ripresa" post-feste!

    RispondiElimina
  3. @Pollon72:Le barrette con il muesli mi intrigano proprio...sembrano così leggere e innocue per la linea...cerco subito la ricetta
    @Ondaluna: corro sul tuo blog a cercare qualche spunto grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Hai detto bene Mammolina: "sembrano" ma in effetti sono fatte con il cioccolato, eh eh. Basta che sciogli il cioccolato in un tegamino magari antiaderente e aggiungi il muesli. Ancora più buone con il riso soffiato e magari un pochino di cocco... Ecco, sono ingrassata!

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails