02 gennaio 2010

COSA RESTA

Cosa ti resterà nel cuore piccina di queste feste?


Forse lo scintillio delle tante luci, i tanti abbracci, l'invasione dei giocattoli sonori, le tante case visitate, il lume fioco della candela davanti al presepe.


Chissà cosa ricorderai di queste feste da grande?


Forse poco o niente, forse solo qualche sensazione, forse il gusto doce del tuo primo assaggio di panettone, o il sapore di Baldassarre il RE MAGIO o RE MAGO (bho!) che ti sei ciucciata tutte le volte che sei riuscita ad afferrarlo, chissà perchè sempre lui poi, che poverino è già il più sfigato. Porta in dono la mirra che nessuno sa cosa sia, tanto che io fino all'età scolastica ho sempre pensato che portasse in dono la birra!


Poche saranno le foto a raccontarti questi giorni, è difficilissimo fotografarti adesso, perchè gattoni qua e là come un fulmine e resti impressa nelle immagini come una scia colorata, artistica davvero!

Forse una cosa la ricorderai e te la racconterò all'infinito, rivedrai i miei occhi misti tra terrore e imbarazzo quando con un rapido colpo, con le tue menine sante, la sera di natale hai messo un ditino nella bocca della vecchia nonnina centenaria che ti ninnava con tanto amore e ZAC come per magia le hai tirato fuori la dentiera... ORROREEE!

1 commento:

  1. oddio che orroe! scusa ma non posso non ridere.

    Grazie mammolina per essere passata da me e sopratutto grazie del tuo conforto, che tra mamme ci si capisce bene e non basta mai di tirarsi su danimo.

    Felice anno nuovo.

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails