14 gennaio 2010

EPPUR SE MOVE- Primi passi


Da due settimane Birby si muoveva tipo geko lungo le pareti di casa, arrivando ovunque, e leccando ovunque, ma questa è un'altra storia. Insomma sapevo che il grande momento era vicino.

Mi ero immaginata che avrebbe lasciato la mia mano barcollante e progressivamente. Avevo paura di non essere presente in quel momento, di essere al lavoro e un senso di colpa-preventivo ( che non manca mai!) si stava facendo strada nel mio cuore.
E invece ci ha stupito così, di colpo.

Ha scelto un piovoso pomeriggio creativo, circondata dall'esercito di Pro-zie per lasciare il suo amato divano e muovere sicura i suoi primi tre passi da sola.

E' rimasta lì ferma, in piedi, senza appoggio e noi stupite abbiamo gridato un "OHHH!" di meraviglia che un po' forse l'ha spaventata.

E' capitombolata sul sedere con un'espressione che sembrava dire "Oh cos'è successo! Perchè 'sta confuzione?"

Il suo primo passo, senza appoggio, da sola, nel mondo. E poi baci, abbracci, coccole per questa nuova conquista.

Mi è salito un brivido dentro e una lacrima di emozione ha fatto capolino. Piccina come cresci!

E' Domenica 10 gennaio, hai 10 mesi e mezzo e questo momento mi sa che lo ricorderò per un bel po'.

4 commenti:

  1. Che emozione i primi passi...
    è commovente assistere a questo traguardo spettacolare!

    Un baciotto alla tua Birby!

    RispondiElimina
  2. Un traguardo iportante..brava Birby !!!!

    RispondiElimina
  3. ma che figlia "precoce" avete!!! Complimenti!!mi raccomando di provare a fare video di questi momenti. passano così in fretta (o meglio per alcuni si, per altri, come mia figlia, c'è bisogno di mooooooolto tempo!!)

    RispondiElimina
  4. @Maggie: io per la verità non avevo fretta che camminasse, visto che adesso tutto si complica e batte delle gran capocciate ovunque.
    @tutte: è davvero un moento emozionante, ogni giorno un anuova conquista.

    RispondiElimina

GRAZIE per aver lasciato la tua traccia.
Torna a trovarmi!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails